è inevitabile che si abbassi il metabolismo basale quando sei a dieta per dimagrire.......

Per rialzare il metabolismo potresti fare un periodo di ricondizionamento, in cui mangi di più (ovviamente metterai di nuovo qlk chiletto). Se lo fai bene, quando tornerai in ipocalorica dovresti scendere un altro pò, cmq non aspettarti miracoli; per me non perderai altri 15 kg mangiando 2500 kal.

Per aumentare il metabolismo devi aumentare la massa magra; ma se vuoi perdere peso ancora una volta la vedo difficile

Per far si che le diete durino di più, in genere si effettuano diete con ciclizzazione delle calorie(o per lo meno io faccio così e mi ci trovo benone), in modo da ritardare l'adattamento, in poche parole distingui i giorni in ON (dove ti alleni e mangi un pò di più) e OFF (dove stai a riposo e mangi di meno) mantenendo le calorie medie settimanali sulla stessa quota (le distribuisci soltanto in 7 giorni).

inoltre quelli integratori ti aiutano a bruciare grasso da quanto ne so. Ma se non sei in CATABOLIC MODE ON (e ritorniamo sempre là ipocalorica) non servono....

Ma il periodo in cui hai perso peso, che hai tagliato i carbo da quanto ho capito, quante kcalorie ingerivi?