Citazione Originariamente Scritto da Lollinter Visualizza Messaggio
Salve a tutti sono nuovo qui sul vostro forum,volevo avere un vostro parere sull'alimentazione consigliatami dal mio allenatore(ho 19 anni,sono 1.85m x 79kg,ho sempre mangiato tantissimo ingrassando molto poco,ho orari un po' sballati ad esempio dormo tutto il pomeriggio e poi mi alleno,mentre la notte studio fino alle 4.30)

COLAZIONE:latte parz scremato+5plasmon+1cornetto con marmellata+1banana

SPUNTINO(ore11):80 gr di pane int.+60 di affettati

PRANZO:180gr di riso,o pasta,o pane+200gr di carne bianca,o rossa(max 2 volte a settimana),o 250gr di pesce+verdure/oppure 100gr di carbo+80 gr di legumi

SPUNTINO1(UN'ORETTA PRIMA DELL'ALLENAMENTO):riscaldo un pò d'acqua in cui metto 2 cucchiai di cacao amaro,2 cucchiaini di zucchero+1 cucchiaio di plasmon granulati+5 plasmon

SPUNTINO2(PRE NANNA):nei giorni di allenamento 1 scatoletta di tonno mentre nei giorni di riposo 1 yogurt magro o un bicchiere di latte parz. scremato

CENA:70gr di riso,o pane,o pasta+200gr di carne bianca,o rossa,o 250gr di pesce+verdure

INTEGRATORI:Redoxon 1000,Polase,creatina monoidrata con succo di frutta o acqua

Sabato sera e tutta la domenica libero,ma con moderazione x i dolci

Io mi alleno dalle 19 alle 20.30 circa,3 o 4 volte a settimana(quando mi alleno 3 volte faccio sempre 2 gruppi muscolari ad allenamento),sono 2 anni che mi alleno senza mai saltare neanche una settimana,tranne le 2 a cavallo di ferragosto e attualmente sto facendo una scheda che prevede un massimo di 6 ripetizioni a serie fino ad un minimo di 3 ripetizioni per alcuni esercizi.
Inoltre ho letto girando per il web che di creatina monoidrata micronizzata è consigliato assumere 9g nei giorni di allenamento e 6 in quelli di riposo il tutto per 6 settimane;il mio allenatore però ha detto che vuole andarci leggero perchè sono giovane e mi ha consigliato 3g un'ora prima dell'allenamento(semmai insieme all'intruglio con il cacao) e 3 un 20 min dopo,mentre nei giorni di riposo 2g a pranzo e 2 a cena,il tutto per 4 settimane,secondo voi è troppo poco?
Attendo i vostri pareri/consigli,grazie in anticipo!
mmm... io la rivedrei in molti punti. Ad esempio il tonno come pre nanna non cè lo vedo, in quanto prima di dormire al nostro organismo servono proteine del latte le (caseine) che nutrono per + tempo i muscoli, dunque piuttosto grana padano 40g circa o 200 ml di latte parzialmente scremato, oppure integratore di proteine a lento rilascio, a tutto questo unisci una fonte di grassi buoni...posta il tuo fabbisogno kcal giornaliero e la suddivisione fra carbo/pro/grassi e possiamo darti consigli + dettagliati