Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
per quanto mi riguarda, la prossima gara a cui parteciperò(salvo spiacevoli imprevisti) è la Coppa Italia 2011... nella categoria junior, parzialmente equipped! ah, nella Coppa Italia comunque hanno tolto la categoria raw, prevedendo per l'appunto un apposito Campionato italiano raw, a giugno (l'ex trofeo Bertoletti di panca)
mava? chemmmer.da! ma quindi non ci sarà mai occasione di vederci assieme? che vuol dire "parzialmente" ?

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
se ti piace l'idea si può iniziare in modo MOLTO graduale senza la pretesa di arrivare a fare uno snatch (molto complesso) o un clean&jerk (già + fattibile)
la logica sarebbe quella di "sfruttare" per i tuoi fini dei pezzi di sollevamento olimpico

al momento fai già push press e front squat
io mi limiterei ad inserire dei powerclean in coda alle sedute in cui te la senti
per passare poi a fare lento avanti solo ed esclusivamente dopo aver fatto powerclean

purtroppo non posso insegnarti personalmente la tecnica (che peraltro non padroneggio neanche io) quindi dovresti studiare sul tubo e pubblicare i video sul forum per dare un'occhio.
ciao somo,si ok,non c è altro modo in effetti ho visto qualche video di snatch,bè,dire che è impossibile è un eufemismo
clean&jerk in effetti sembra piu fattibile,posso provarci;pero da solo mi sa un bel po difficile!
cmq ci provo! (col clean&jerk) si,in modo MOLTO graduale!

ah cmq,oggi pensavo al discorso di fare es di tirata/spinta a corpo libero al posto dei monoarticolari;bè oggi ho provato a fare un po di dip tra panche,il problema è che a fine seduta arrivo già bello cotto,e con gli esercizi a corpo libero mi distruggo non potendo moderare il carico (cosa che invece posso fare coi mono)

Cioè in poche parole,anche se faccio qualche serietta ai cavi tanto per far affluire un po di sangue ok ci sta,ma fare altri esercizi a corpo libero mi distruggono..che dici,insisto?
oppure provo pian piano clean%jerk e poi mono o niente chissene.

buon wo direi,considerando che anche ieri ero in pale!

panca con fermo 1x5x40 1x5x50 1x5x60 1x3x70 1x1x75 1x5x75 ( ho il video,adesso lo metto)

Ah,nella panca,e non è la prima volta che succede,ho (nelle prime ripetizioni) da 70kg in poi,nella fase di discesa,una specie di fitta alla spalla,dentro il delt frontale.a volte la destra a volte la sinistra..che puo essere??

push press 5x5x40kg ( un po piu difficile di ieri)

squat 5x5x80kg molto bene,ho provato ad aprire bene le ginocchia e mi sentivo meglio "impostato" in risalita; o forse perchè era solo il 70%

pulley 5x47 50 57 60 67 70 77 + 2x25/15x40kg

dip tra panche 3x20 15 12 rest 50sec