Io non ti so dire se funziona o no perchè non l'ho mai provato, però ti posso dire a quali critiche devi essere pronto se vuoi sostenere quella teoria:
-alleni solo le fibre di tipo 2b
-non è detto che una persona tolleri bene un wo in fase di recupero
-la serie allenante è di fatto solo l'ultima
-quella tecnica, che può essere validissima, è pensata come sinergica per atleti di alto livello che praticano un altro sport come principale. Quindi per gente che non ha come finalità il BB e che probabilmente, se pratica uno sport 6 giorni la settimana e più volte al giorno lo fa ad alto livello, è anche gente con una genetica particolarmente favorevole.
Chiaramente vedo anche dei pro, che non ti sto a elencare perchè mi sembri già convinto a riguardo. Comunque sia da qui a spacciarla come un vangelo ce ne passa.
PS: nessuno ha consigliato il 3x8, forse dovresti rileggere bene ciò che ho scritto. Nessuno ha detto di non fare le progressioni, sono semplicemente date per scontato quando si sottointende che le rep sono una prossimazione della % del massimale. Del resto certe nozioni di base si danno per ovvie.
PS2: con questo non voglio dire che non sia da provare, semplicemente che ogni qual volta si pone un'opinione come assoluta verità e quella di un altro come sbagliata a prescindere ci si pone già in errore perchè quasi sempre significa che si è sopravvalutate le proprie conoscenze e non si sono capite quelle degli altri.
Ciao e buon allenamento![]()

Segnalibri