Citazione Originariamente Scritto da horatius Visualizza Messaggio
salve raga scrivo qui xke so ke qui gira molta gente esperta su qsto campo..in pratica mi sn iscritto in palestra..e xcio vorrei incominciare a prendere sia le proteine ke gli amminoacidi
ramificati....ma assumendo insieme qste cose puo succedere qlkosa di dannoso per lorganismo?E POI MI CHIEDEVO quando prenderli so ke le proteine si prendono 5 volte al giorno cioe a colazione a meta mattinata a pranzo a merenda e dopo cena....poi nn so alkuni dicono invece ke e meglio prenderli soltanto prima e dopo lallenamento...nn so chi ascoltare..poi anke gli amminoacidi ramifikati so ke si prendono 1gr x kg korporeo..in pratica servono x un recupero muscolare..ma vanno prese prima o dopo lallenamento...anke i giorni in cui nn si va in palestra vanno prese?...e le proteine(del siero del latte sperando ke sia buone qste) vanno prese tt i giorni...ma vermante 5 vlt al giorno o solo pre o post allenamento...grazie
Hai appena iniziato e già integri? o.o Senza una dieta e senza un obbiettivo preciso! Se proprio devi integrare lascia stare le proteine... quelle le prenderai con l'alimentazione! Incomincia con i BCAA pre e post wo e un pò di creatina nei giorni off e post wo nei giorni on. Incomincia con 3 grammi di creatina. Cosi almeno hai un pò di forza in più... cmq ti sconsiglio di integrare senza una dieta e un allenamento curata!