Io non voglio mettere in dubbio la professionalità del tuo PT, ma bisognerebbe diffidare da chi fornisce diete senza competenza alcuna. Fino a quando sei tu che provi su te stesso, magari anche sbagliando, la responsabilità sotto ogni punto di vista (di risultati, di gravi mancanze per una dieta sana) è tua; ma un personal trainer,a meno che non sia anche dietologo, non può assolutamente fornirti una dieta da seguire; al limite può consigliare quali alimenti prediligere, ma fornirti una dieta così su due piedi non soltanto non ha alcun senso, ma può anche essere "pericoloso". Detto questo ,e visto che pagherai anche fior fior di quattrini per il servizio resoti, visto che nemmeno io ho le competenze per consigliare meglio di un professionista quale il tuo allenatore allora fidati di ciò che ti dice; non lo dico con "arroganza" si chiaro ma perchè credo veramente che fra gli utenti di un forum, che non ti hanno mai visto dal vivo, che non ti conoscono e che non sanno quali siano le tue reali mancanze o i tuoi punti di forza, e un personal trainer sia molto meglio seguire ciò che ti viene impartito da lui (anche se magari avremo punti di vista diversi dai suoi : ) )