Non sono tuoi amici, nella vita non ti aiuteranno mai se non ne hanno interesse personale. Non è che voglia farti una lezione di psicologia; xò prima di tutto impara a capire se il modo in cui lo dicono è strafottente o amichevole. Ricorda che l'inimicizia si dimostra sia nel modo che hai espresso, ma anche subdolamente da "amici" che ti accompliscono, cioè che sono falsi con te, xò è più difficile accorgersene.

Le situazioni come quella che ti è capitata sono momenti importanti della vita in cui tu prendi a poco a poco coscienza delle persone che ti circondano, impari a distinguere quali sono gli amici che ti sostengono (purtroppo pochi) da quelli che ti affossano (maledettamente tanti). Non fare l'errore di voler farti accettare a tt i costi, se hai carattere saprai come agire, se non lo hai è l'ora di farlo evolvere, risponditi: gli "amici" che ti hanno detto così ti aiuteranno nei momenti di difficoltà? Quante volte lo hanno fatto? Se non ci fossero cambierebbe qualcosa? Ti senti libero a tuo agio o ti senti costretto alla loro ideologia? Credi che abbiano una sensibilità per capire qualcosa?

Guarda che di gente str+++ nel mondo ce n'è tanta, ma tanta. Se devi mandarli aff+++ fallo senza remori, ti sentirai molto meglio.