Citazione Originariamente Scritto da b157
Ciao a tutti, seguo da un pò il forum ma è la prima volta che scrivo.
Sono in fase di ricondizionamento (due mesi perchè non mi alleno da molto), alleno le gambe con la pressa 45° + leg curl perchè mi è stato sconsigliato lo squat per problemi alla schiena.
Con questi esercizi mi spacco letteralmente i bicipiti femorali, al punto che mi ci vuole una settimana di stretching per recuperare, mentre non sento alcun indolenzimento ai quadricipiti: cosa mi consigliate?
- niente, l'idolenzimento non va preso in considerazione x giudicare il lavoro dei muscoli.
- fare solo pressa, magari con una particolare altezza/distanza dei piedi sulla pedana: quale? (senza rischiare infortuni però!)
- sostituire leg curl con un altro esercizio, tipo: leg extension, squat con manubri (carico basso, alte rep), idem affondi o step up...
Grazie
b157
La pressa è un ottimo esercizio per le gambe. Coinvolge pure i quadricipiti. Se non li senti lavorare sbagli l' esercizio o metti poco carico. Lascia perdere le leg extension te che hai problemi di schiena.

Perchè non fai squat? Se hai mal di schiena (escluse patologie particolari) vuol dire che sei debole. Devi rinforzare la schiena facendo molti lombari.

Puoi sostituire lo squat normale con il Sissy Squat. Gli affondi sono buoni per i quadricipiti. Occhio all' esecuzione.