Citazione Originariamente Scritto da Sperem Visualizza Messaggio
Bravo Tersite...sempre chiarissimo ;-)
Marcogp80 prova a dare un'occhiata anche alla mia dieta (non molto diversa dalla tua) ... il pane a cena è meglio toglierlo perchè i carbo è bene concentrarli al mattino e diminuirli verso sera... però questo dipende dalla tua costituzione... io ho sostituito il pane della sera con delle gallette di mais (te ne fai bastare 4 o 5)..
Altra cosa: a cena non prendi olio evo? La cena è il tuo post wo? E' importante anche differenziare i pasti a seconda dell'attività che fai (giorni di allenamento e giorni di riposo).
Infine io ti consiglierei di togliere la pesca a cena: uno perchè sono sempre carbo che assumi la sera e due perchè è meglio evitare di mangiare frutta dopo i pasti (la frutta contiene zuccheri!)...

Lascio ovviamente i miei commenti alla supervisione di chi è più esperto (non vorrei averti detto delle cose sbagliate.....)

ps questa è la mia dieta...
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...o-per-cambiare!!!)
A cena almeno un cucchiaio d'olio me lo concedo. Il pane sempre quando posso. Seguendo una Zona, i carbo sono importanti. Quindi a volte pane, a volte riso, a volte gallette. Questi sono dati indicativi. Non è che mangeremo sempre quello che ci dice la dieta. Si cercano indicazioni per sostituire quelle'elemento nutrizionale con un altro che abbia gli stessi valori. Tipo: 80 gr pane-60 gr gallette riso\mais-100 gr pane integrale ecc ecc
4 allenamenti settimanali, di cui il lunedi e il sabato allenando un solo gruppo muscolare più addome. Sto sulle 2700 calorie. La mia è una dieta più "generica", anche se fata da un professionista. Ma è giusto così, in fondo, chi non mira alla gara, deve pur tenersi un minimo di libertà... o no??? Non possiamo mica morire dietro le diete. E te lo dice uno che la rispetta profondamente!!!!