Io sono scettico non sul principio ma sui presupposti. Quanti casi di iposodiemia effettiva ci sono in giro?
Il problema, vista la diffusione dell'ipertensione, dovrebbe essere al limite l'ipersodiemia vista la spropositata quantità di sale, anche occulto, che abbonda nei nostri cibi e la naturale tendenza a bere poco.
Il riscontro pratico, uno dei pochi che si possano concretamente verificare, è che la creatina assunta con il sistema più diffuso, quello con la fonte di carbo, quantomeno non interferisce nell'effetto, o meglio a me non ha mai dato problemi e sicuramente ho avuto molti meno problemi intestinali che con l'assunzione con semplice acqua, anche se devo dire che non era tiepida ma piuttosto fredda (18° circa la temperatura del mio rubinetto) e che la prendevo in modo forse poco corretto.
Se i benefici della mia, e ripeto MIA, assunzione con una bevanda ad alto IG, stia nel fatto che alla base ho già una dieta normosodica e quindi sia quello a fare la differenza e non il picco glicemico sinceramente non lo so e non mi spingo oltre, ma per non saper leggere nè scrivere sopravviverò ad un bicchiere di succo d'uva e creatina in definizione![]()

Segnalibri