Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Eccone un'altra delle mie: la mia full-body!

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    tuttavia si arriva al cedimento!
    non ho capito bene quel che vuoi dire. Altra domanda:lavori con piramidali o serie decrescenti,leggendo i post non ho trovato indicazione...
    Cmq al di là di tutto il discorso programmazione era volto all'ottimizzazione dei vari aspetti,che vanno presi singolarmente.In poche parole:se ti sei preparato il campo con le fasi precedenti (+forte e +efficiente) quando arriva il momento di portare il tutto al cedimento lo potrai fare mooolto meglio(e la differenza la senti)proprio perchè hai curato le diverse fasi.Passando da una scheda all'altra,variando sì volume,frequenze ecc. ma portando il tutto sempre a cedimento(però bisogna vedere cosa vuol dire per te cedimento) l'informazione al muscolo non cambierà poi di molto perchè il lavoro non sarà mirato ad un fine specifico,otterrai semplicemente un adattamento al lavoro.Che poi magari può funzionare cmq bene perchè hai certe doti particolari,ma se non le hai prima o poi stalli. Poi tutto in realtà è molto più complicato,ma questa è l'idea di fondo che mi son fatto.
    Cmq se vuoi approfondire (secondo me è sempre un buon investimento)ci sono alcuni libri editi dal centro studi filpj-coni scritti da Maestri dello Sport (e non guru x) che costano poco e spiegano moolto bene alcuni concetti base che 4ca ha introdotto qui sul forum,li trovi anche nelle bancarelle dei libri usati/sottocosto perchè sono edizioni un pò datate.
    Ultima modifica di kattivone; 06-05-2004 alle 09:40 PM

Discussioni Simili

1. vi faccio vedere i miei cambiamenti e vi chiedo delle risposte su delle mie domande!
    Di emanuele.berto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 03:59 PM
  2. Consiglio su come cambiare/evolvere la mia full body 5x5
    Di abadguy87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-09-2010, 04:19 PM
  3. Eccone n'altro !
    Di leonex nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 11:05 PM
  4. Un'altra delle sue???
    Di Tonyo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-09-2006, 03:04 PM
  5. Ho una fotuccia delle mie gambe sul telefonino.
    Di stantio nel forum Rest Pause
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 01:19 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home