Citazione Originariamente Scritto da Jarod
RSV,
secondo il mio modestissimo parere stai facendo un CONFUSIONE PAUROSA!
Mi pare di aver capito che NN sei soddifatto degli ultimi anni di allenamento.. e ti credo, cambi continuamente e non vuoi riconoscere dei segnali significativi (vedi calo di forza)!!

Prendo a prestesto il tuo post per ribadire un concetto arcinoto e che non si vuole capire: 4ca ci ha dato una semplice e kiara via da seguire, una base (come dice lui) per dare stimoli diversi e per verificare costantemente se il lavoro sta procedendo bene (FORZA-POMPAGGIO-INTENSITA').

Se sto facendo un periodo di forza e la forza no cresce sto sbagliando quindi aggiusto al prossimo...se nel pompaggio mi discosto molto dal 70% del carico in forza qualcosa non va...ecc...ecc...

Fatti un piano di allenamento e verifica i risultati durante questo programma poi man mano che i programmi fanno il loro corso li aggiusti e cosi via...

Io in sei mesi ho triplicato i miei massimali ...quindi su me sta funzionando bene e considera che ho praticamente buttato al cesso anni di allenamento e alimentazione sbagliata (quando si applicano cose per cui non si è pronti) per cui e come se fossi partito da -100

TI POSSO GARANTIRE che in questo modo non farai altro che perdere forza.....mi ci gioco i gioellini di famiglia...

Ciao, Jarod
il tema programmazione sembra eser chiaro a molti utenti..e oscuro ad altri.io sono tra i tonni che non hanno capito..perchè nessuno posta un bel cicletto annuale cosi' da avere le idee chiare..non rispondetemi che non si puo' esaurire il tutto su schede e tabelle, su diete e piani alimentari perchè son quelli che alla fine si seguono..
PSkkio ai gioiellini, non ho perso forza nemmeno facendo cazzate ben peggiori!Il calo di forza che ho avuto riguarda solo il petto..è successo dopo la dieta di definizione, ma credo sia normale su chiunque un calo di forza se si assumono meno calorie e si ha addosso una percentuale piu' bassa di grasso..io mi lamento dello stallo, mi sembra già una rogna bella tosta eheh