Citazione Originariamente Scritto da SwimSlim Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda la mia dieta, mi imbarazza molto confessare che non ho idea di quante Kcalorie preveda. Sono nuovo di tutto, ho compreso solo una parte di quanto detto da Dargor (quel pazzo che usa paroline proibite e che beve 5 litri di acqua al giorno, cosa che io nemmeno volendo avrei il tempo di fare, non tanto per quello che ci vuole a bere, ma per il tempo che si passa a orinare... Dargor, voglio anche io fare il lavoro che fai tu ), e credevo che le Kcal indicate sulle confezioni dei vari prodotti fossero un
'informazione di seconda categoria, approssimativa e messa a caso. Dici tu invece che posso fidarmi, giusto?
Ma per quanto riguarda il cibo che mi cucino a casa, non dipende anche da come cucino ciò che mangio? Intendo, se al vapore o in acqua bollente, per esempio, o se alla griglia anziché lesso nel caso del pollo, cose così... ma cmq, queste sono informazioni che troverò facilmente girando nel web, non serve che qualcuno si disturbi a rispondere.

Insomma, per quanto riguarda le Kcalorie (quindi quanto la mia dieta in effetti mi ingrossi) non so proprio come venirne a capo, devo prima farmi un giro.

Ad ogni modo, grazie per le risposte utili (Ezekius vince il premio di "miglior lettore e risponditore non automatico").
Ma poi "niubba" stava per "newby" o per "stupido" in dialetto tipo Piemontese, elise?

Saluti a tutti,
SwS
Per calcolare il tuo metabolismo totale devi fare se non sbaglio tuopeso x 33 = meta totale

Per quello basale devi fare tuopeso x 24
Sempre se non sbaglio