Citazione Originariamente Scritto da Goku77
Scusa ma qui non si tratta di opinioni, dopotutto un'opinione è appunto opinabile.
Se un esercizio è potenzialmente dannoso si deve motivare il perché ed i perché sono insindacabili e non sono opinioni, proprio perché si basano su leggi biomeccaniche e fisioterapiche.
Ciao

Esistono tante cose potenzialmente periocolose

Di fatto stakki e squat (aggiungo pana piana) sono esercizi che, a qualunque livello, non si abbandoneranno MAI proprio perché innescano tutta una serie di reazioni nel corpo che altri esercizi non sono in grado di provocare.

CERTAMENTE, come dici tu, se uno stakka da terra con le braccia piegate o la skiena cruva e non si guida con le gambe si puo far male....ma se uno guida la macchina con lo skienale inclinato verso il basso....puo' farsi male allo stesso modo o rimanerci addirittura sekko ...sono discorsi troppo genereci e facilmente FRAINTENDIBILI...

Va bene il potenzialmente dannoso se incanalato in uno scenario nel quale tu parli ad un tuo allievo e ti raccomandi di eseguire bene questo esercizio, ma facciamo attenzione a "creare equivoci" ....a me hanno ASSICURATO che senza queste esercizi non si va da nessuna parte in questo sport!

Ciao, Jarod