mi sembra molto bella, grazie! solo a sensazione credo sia un po' troppo avanzata per me...io sono in condizioni di principiante...ho iniziato a fare pesi da 4/5 mesi dopo una vita di corsa e nuoto...sono assolutamente sotto peso e ancora non credo di reggere un grosso volume di allenamento (arrivo ad un ora e sono sCremato...).devo assolutamente fare solo esercizi multiarticolari per cercare di stimolare il piu' possibile il mio fisico non collaborativo!
squat e stacco purtroppo mi danno fastidio alla schiena: considera che sono longilineo E ho 40 anni...quando facevo pesi a 20 anni anche a me non davano problemi. per questo preferisco la pressa e magari mettere un esercizio tipo il buongiorno; certo non paragonabile agli stacchi pero' almeno tengo tonici i lombari.
comunque posso provare e vedere come reagisco: cosa ne dici, magari per ridurre un po' il volume potrei sacrificare le alzate laterali e il curl concentrato (tanto spalle e braccia ne ho ben poche...meglio se mi concentro sui fondamentali...) e squat e stacco negli altri... lo so, sono due esercizi non sacrificabili, ma prima di tutto vorrei evitare dolori ortopedici...