Citazione Originariamente Scritto da -Giù- Visualizza Messaggio
Grazie della tua cortese risposta.
Ora voglio risponderti cortesemente alla tua sottile e ironica affermazione.
Mi sono diplomato a 18 anni, sono entrato l'anno stesso in odontoiatria e mi sono laureato in 5 anni precisi (immagino saprai che odontoiatria sono 5 anni), fatti 2 conti.
So benissimo come funziona il ciclo energetico, ciclo di sintesi glicogeno e produzione di ATP, ma dovresti pure sapere che la medicina è cosi vasta, che se vuoi saper fare una cosa bene, ti devi specializzare, e al contrario di come si pensa alimentazione dello sport è molto ampia, e preferisco essere il top nel mio campo e affidarmi ad altri specialisti di settore, chi troppo vuole nulla stringe.
Ho specificato che sapevo non andasse come dieta, ma mi son voluto affidare ad un istruttore bodybuilder, solo per un mese, ora mi aggiorno io.
Si ma qui non stiamo parlando della preparazione atletica di uno che deve fare i campionati del mondo di triathlon. Stiamo parlando di una dieta a 0 carboidrati. Capisco la specializzazione ma questa è una cosa che anche un medico di base dovrebbe individuare come sbagliata! Se lo so io che faccio il legale caspita tu dovresti essere il primo a vedere quella lucina rossa vicino all'occhio che ti segnala "PERICOLO : CAXXATA IN CORSO"
E poi non te la prendere per le ironie qui è un porto di mare, più simile a port sudan che non a portofino, quindi millantatori, provocatori, sfaccendati e semplici bugiardi sono all'ordine del giorno e il comitato di benvenuto è in genere una bordata.

Preso atto di quanto sopra medico o non medico resta il fatto che ti mancano dati fondamentali per la tua dieta che sono quelli che già sono stati indicati. Non serve una laurea per capire che il corpo umano è una macchina che rispetta le leggi della termodinamica. Se gli dai più energia di quella che consuma converte l'energia in materia e accresce il proprio volume (massa), viceversa se gli viene fornita meno energia di quella che consuma converte la materia in energia e riduce il proprio volume (dimagrimento).
Da ciò comprenderai che se non sai quanto consuma il tuo corpo non potrai mai sapere se sei in massa o se stai dimagrendo.