Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Cavolo, non funziona più!!!Che fare???

Visualizzazione Elencata

  1. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,883

    Predefinito

    a 25 anni sei già un chirurgo? Complimenti.
    Ora saltando a piè pari eventuali illazioni su questa affermazione, se anche tu fossi solo uno specializzando o laureando in medicina immagino che un minimo di fisiologia umana dovresti conoscerla, anzi forse avrai anche fatto più di un esame in materia.
    Che il corpo funzioni sulla base di 3 macronutrienti e micronutrienti credo vi sia concordia. I macronutrienti non sono orpelli. L'organismo funziona con grassi, proteine e carboidrati. Ognugno ha le sue funzioni e senza uno di questi non si può vivere. Si può vivere senza tante cose ma non senza uno dei tre macronutrienti. Anche i vegetariani devono loro malgrado accontentarsi di mangiare proteine vegetali, ma senza proteine non possono stare. Idem per grassi e carbo.
    Quindi è questione di buon senso, sai benissimo quali siano le scorte epatiche e muscolari massime di glicogeno, se tu non mangi a sufficienza non riuscirai a tenere la glicemia a livelli sufficientemente alti. Il risultato di una ipoglicemia prolungata di nuovo non te la devo spiegare.
    Ora l'ideale sarebbe conoscere il tuo fabbisogno calorico giornaliero, fissare il taglio (200/300kcal die) sotto cui starai. Mettere un tetto proteico che dovrebbe tener conto dei tuoi volumi muscolari, dei tuoi obiettivi e di eventuali nefropatie.
    Fatto questo fissare un massimo apporto di carboidrati a seconda del tuo livello di preparazione etc. che non scenda comunque sotto una soglia che dovrai trovare tu e che la folle dieta metabolica fissa in un minimo giornaliero non inferiore a 30g/die. (30g di carbo non significano 30g di pasta, ma 30g di macronutriente puro).
    Quello che poi manca tra quello che riesci a mettere insieme con pro e carbo lo compensano i grassi.
    ES. per chi è già in ipoglicemia così spinta da non capire cosa io abbia scritto:
    se io ad esempio assumo 180g di proteine al giorno e da queste ricavo 720kcal (ma saranno di più perchè nessun alimento è costituito solo da 1 macronutriente quindi facciamo per comodità esemplificativa 800kcal) e poi ne prendo 400kcal dai carbo come farò ad arrivare ai 2000 che sono la mia quota in definizione? CON I GRASSI. mi farò un bel 800kcal di grassi.
    Come faccio a sapere che 2000 è la mia quota in definizione? Perchè mi sono armato di pazienza e buona volontà è ho scoperto che il mio fabbisogno calorico giornaliero è 2300. QUindi se a 2300 il mio corpo consuma esattamente tutto quello che gli do, significa che se voglio crescere vado oltre se voglio dimagrire vado sotto.
    Più facile di così non so come spiegarlo...
    Ultima modifica di Tersite; 09-07-2010 alle 12:49 PM

Discussioni Simili

  1. Come cavolo è possibile?? Che nervoso!
    Di Nev nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-07-2012, 09:37 PM
  2. Aiuto, non ci capisco un cavolo di fullbody----->
    Di Legsecche nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-2011, 07:34 PM
  3. Scaricare messaggi privati, non funziona più
    Di Dargor nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-2010, 05:17 PM
  4. Incidente e botta......e ora che cavolo faccio???????
    Di Rocker_92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-12-2009, 06:30 PM
  5. Cavolo che prezzo !!
    Di gegeg nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-2009, 01:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home