una dieta a 0 carbo (quindi una cheto o metabolica o very low carb) deve essere sostenuta da dosi massicce di grassi per compensare le calorie che se ne vanno col taglio degli zuccheri.
In ogni caso a carbo 0 muori. Sotto i 30g al giorno cominci ad avere seri problemi, anche perchè il tuo cervello funziona a zuccheri e senza comincia a perdere colpi... Anche col ricarico almeno una quota minima giornaliera di glucidi la devi tenere
Quello che è preoccupante è che tu dica di seguire in maniera puntigliosa una dieta che preveda "ben" 1 cucchiaino da caffè di olio a pranzo. Iperproteica da sola la dieta servirà solo a farti a pezzi il fisico. Se l'unica cosa che inserisci in corpo sono pro, saranno quasi tutte usate in funzione energetica e i muscoli verranno inesorabilmente catabolizzati.
In definizione le fonti di grassi dovrebbero essere nell'ordine di decine di grammi, tipo 40g di arachidi, 25g di olio non certo un cucchiaino da caffè nell'arco dell'intera giornata.
Ma chi ti ha dato una dieta low carb senza grassi????
Avevo dimenticato un pezzo
Bevi da 1 litro ad 1 litro e mezzo di acqua con una dieta iperproteica? Tanto vale che ti fai sparare nei reni con un fucile a canne mozze che fai meno danni. Porta minimo a 3l sciolti.



Rispondi Citando
Segnalibri