come direbbe donatella versace "allora non sono stata spiegata", l'addome piatto significa anzitutto riduzione della bf corporea ovvero della sola componente adiposa del tuo corpo.
Per fare questo devi adottare una dieta IPOCALORICA con pochi CARBOIDRATI. Ma questo regime alimentare oltre a toglierti il grasso ti mangerà un po' di muscoli. Tu hai grasso e pochi muscoli, quindi per avere l'addome piatto ti consumerai, ovvero brucerai molti muscoli e invece che "tonico" sembrerai un reduce di auschwitz. Se hai letto su qualche giornaletto del cavolo che in 6 settimane puoi diventare come brad pitt in troy allenandoti in casa con le bottiglie dell'acqua minerale QUELLA E' UNA COLOSSALE PU**ANATA!
Più vuoi essere definito, più massa muscolare devi avere. Se sei magrissimo al 5% di bf non ci arrivi perchè ad un certo punto si innescano meccanismi per cui il tuo corpo piuttosto che buttare giù la pancia smonta le fibre muscolari. Così sarai magrissimo con la pancetta. La pancetta è l'ultima ad andarsene non la prima, prima ti consumerai tutti i muscoli.
Ora se vuoi lo stramaledetto six pack perchè a quello vuoi affidare il successo della tua vita sentimentale, per averlo devi mettere massa muscolare e poi fare definizione. Puoi anche correre una maratona al giorno che il tuo corpo non cambia per quello, i pugili corrono anche 30km a sessione e magari sono grassi perchè devono rimanere in categoria. Il peso non è influenzato solo da quanto ti sbatti ma quasi esclusivamente dalla DIETA.
DIMAGRIMENTO = DIETA IPOCALORICA
DEFINIZIONE = DIETA IPOCALORIA + ATTIVITA' FISICA
La sola attività fisica se non associata a dieta ipocalorica ti lascerà la tua bella pancia intatta, salvo forse recuperare qualche centimetro di giro vita per effetto della tonificazione degli addominali (non vuol dire che ti verranno gli addominali visibili, vuol dire che facendo addominali si tonificheranno e non sembrerà che tu abbia la pancia simile ad un sacchetto della spesa troppo pieno, ti resterà la pancia comunque)
Questo è quanto ho capisci il concetto di ipocalorica oppure trova un chirurgo plastico che ti faccia una liposuzione. 5 mesi sono pochi e tu stai perdendo tempo in chiacchiere.



Rispondi Citando
Segnalibri