La gente in italia è idiota per quanto riguarda lo sport, al bar sono tutti allenatori della nazionale di calcio, in palestra tutti personal trainer di coleman, poi quando si tratta di parlare di cose serie e di "programmare" un allenamento e un obbiettivo nessuno ci capisce nulla, xkè queste tre parole sono quanto di più sconosciuto possa esistere nella nostra realtà pesistica.
Siccome mc2 parla dello scarico, esso fà parte di questo grande e misterioso insieme che è la "programmazione", uno scarico fatto a culo o quando capita è sinonimo di programmazione fatta male. Se sei qui a chiedere se lo scarico serve realmente, probabilmente non sai nemmeno che cos'è, come si organizza e xkè si fà! E di sicuro non ne hai davvero bisogno, non mi pare che con la tua scheda arrivi a stressare i legamenti ei tendini che sei costretto al ricovero, questo per dirti che forse ti stai allenando male e dovresti rivedere o fare una "programmazione".
Come ti ha detto l'USDM la programmazione è specifica a seconda dell'obbiettivo, cioè ci sono dei modi di ragionare a seconda se fai forza, massa, definizione, ... Quindi uno scarico programmato in un mesociclo di massa seguirà delle regole differenti rispetto a uno "di forza", differenti non significa che il primo scarico stravolge il secondo.



Rispondi Citando
Segnalibri