Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
Viene coninvolto in maniera rilevante con curl,esercizi per la schiena, ma anche nella panca per esempio...Per rinforzarli sicuramente ci sono degli esercizi principali: stacchi e varianti, trazioni, rematore. in secondo piano tutti gli altri esercizi per la schiena e per i bicipiti. Se vuoi fare un lavoro serio per gli avambracci ti consiglio tanto curl a martello, magari lontano dal giorno dei bicipiti. Il top sarebbe esercizi per la schiena+curl a martello un giorno, e in un altro giorno i bicipiti. Occhio ai curl inversi, se esageri con questi esercizi e con il peso utilizzato, e in più fai tanto tennis (fai tennis te giusto????) potresti crearti uno scenario bellissimo per farti venire una epicondilite (come d'altrone è successo a me, dato che faccio scherma). Certo, dipende da tanti fattori, ma per non rischiare troppo ti metto in guardia. Vai quindi di curl a martello, anche pesanti, e poi curl inversi ai cavi/bilancere/scott/etc, non tralasciando mai nessun esercizio fondamentale per la schiena (trazioni, rematori e stacchi).
l'hammer curl pesante lo faccio già, ma ancora 0 risultati, anche perchè gioco a tennis e l'avambraccio destro è piu sviluppato del sinistro! quindi niente curl inversi, roller e altro?!

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
curl inversi 0, io una volta mi sono fatto venire una infiammazione che non finiva più al gomito (credo proprio una epicondilite non diagnosticata nel senso che all'epoca non ero andato dal medico ma avevo preso antinfiammatori e messo il gomito a riposo per 3/4 settimane)
Ogni tanto quando si allena molto l'avambraccio in modo mirato, capita che si infiammi la guaina muscolare. E' una infiammazione comune nei motociclisti professionisti che con il movimento della frizione e del freno fanno lavorare tantissimo l'avambaccio e si ritrovano con questa infiammazione che comprime poi il muscolo e fa "male"
Ci tengo a sottolineare che ho semplificato in maniera pedestre concetti medici molto più complessi.

Magari è lupus...
scusate ma a forza di vedere il dottor house si comincia a fare le stesse ipotesi diagnostiche!!!
per l'epicondelite ho la mia racchetta salva infortunei, pro kennex 5x (piu lunga del normale, come quella dei pro, edizione limitata hehe) e la sabbia dentro fa miracoli.
anche tu look il dottor house?! ma quanto è bello scusate l'ot