salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum , io pratico pugilato mi sono iscritto perchè guardando in giro ritengo siate uno dei forum più competenti e volevo farvi qualche domandina specifica sull'allenamento.
Intanto io mi sono messo da poco a fare pesi sarà 2 o 3 mesi che li faccio in maniera continua, siccome non sono sotto match e non lo sarò per un pò , per l'estate volevo mettermi un pò in forma...
La mia saletta pesi non è attrezzatissima ma penso abbia il minimo indispensabile ovvero cavi panca, lat, pectoral, bilancieri vari....
Mi alleno martedì giovedì e sabato faccio la mia solita ginnastica dalle 6 alle 7 mezz'oretta di vuoto e poi mi reco in saletta un'ora...
Qui ultimamente facevo sempre panca cercavo di caricare il + possibile e fare tante serie magari andando a calare di rip poi pectoral e cavi il fatto è che nella mia ignoranza io allenavo i pettorali 3 volte a settimana con questo metodo ,devo dire che i risultati l'ho notati veramente, però a livello forse più di definizione...
Ora ho cominciato facendomi una scheda da ieri
MARTEDI
petto tricipiti
GIOVEDI
dorsali bicipiti
SABATO
spalle gambe
in tutti i tre gg faccio addominali...

non vorrei che diminuendo il petto ad una volta a settimana perda quello x cui ho lavorato fino ad adesso...Ero intenzionato a eseguire un richiamo il sabato...anche se non so bene cosa sia il richiamo...sarei grato se poteste gentilmente schiarirmi un pò di idee...
X quanto riguarda l'alimentazione io mangio correttamente da un pò di mesi a questa parte da quando ho ricominciato a venire in palestra dopo lo stop...infatti ho pure perso 7 kg...ditemi voi grazie in anticipo e scusate la mia ignoranza...