Secondo me il problema essenziale è che molti qui arrivano sperando che mettendosi in un paio di mesi a fare qualche esercizio arriveranno al mare con un fisico scolpito, fottendosene di diete perchè è luogo comune pensare che più "spigni" sotto un bilancere più diventi grosso.
A parte il fatto che Brad Pitt e moltissimi altri attori hanno la caratteristica di essere agevolati geneticamente e che non tutti, nemmeno con lavoro costante e faticoso, arriveranno MAI ad avere quelle proporzioni fisiche.
Ad ogni modo pensare che avere un fisico da fitness sia più facile che avere un fisico da BB è l'ennesimo luogo comune; bisogna sudare uguale e, lo dico in base alla mia esperienza personale, ci vorrano mesi se non anni seguendo diete e allenamenti mirati. Chiunque voglia allenarsi a prescindere dai propri obbiettivi, deve avere nella propria testa l'immagine di Coleman, Cutler, Greene e non certo di Brad Pitt o di qualche altro modello che alle ragazzine piace tanto. Solo avendo nella propria testa come obbiettivo ultimo uno di QUEGLI atleti sarà più facile arrivare ad avere un fisico alla Brad Pitt o da modello di mutande appicicato sui cartelloni stradali...
Segnalibri