Ho 28 anni e mi alleno da circa un anno (anche se ho interrotto per 4 mesi l’estate scorsa). Ho iniziato con l’obiettivo di diventare più forte, più indipendente, più tonica, e aumentare la mia resistenza (psico)fisica prima pari a zero. Sono partita da condizioni a dir poco pietose, mai fatto sport in vita mia, ero flaccidissima, e mi stancavo anche solo a fare 3 piani di scale. Ora mi sento molto meglio, con me stessa, col mio corpo, e dai risultati che vedo mi sento sempre più spronata e appassionata!!
Mi piace come si sta trasformando il mio corpo, e non nego che mi piacerebbe a questo punto ottenere anche dei benefici estetici. Purtroppo il mio cruccio riguarda la parte inferiore del mio corpo, cosce, fianchi e glutei
Ho la sensazione che ci sia una divergenza eccessiva rispetto a quella superiore (dove i risultati sono di gran lunga più visibili), ma soprattutto mi chiedo se mai davvero riuscirò a migliorarla: troppa cellulite, troppo flaccidume
.
So che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale in tutto questo, e, devo dire la verità, è solo da qualche settimana che mi sono messa la testa a posto (ho eliminato schifezzuole varie, e aumentato l’apporto proteico, ma detto così è a dir poco approssimativo, lo so).
Ecco, volevo chiedervi se, in base alle vostre esperienze e conoscenze a riguardo, voi credete che potrò ottenere davvero qualche risultato.
Cerco di darvi dati utili (scusate l’ignoranza e l’inappropriatezza, ma sono inesperta su tante cose, compresa l’adeguata terminologia).
Altezza 1,60
Peso 53
Immagino dovrò postare anche la mia scheda:
1-pettorali e bicipiti
Panca piana 4x 10-8-8-6 (kg 5-10-12)
Croci su panca 4x8 (kg 8)
Bicipiti manubri 4x 10-8-8-6 (kg 6-8-10)
Bicipiti panca scott 3x10 (kg 6)
Addominali crunch machine 4x15 (kg 25)
2-tricipiti e gambe
Tricipiti ai cavi 4x 10-8-8-6 (kg 10-15-20)
Tricipiti Ercolina 3x8 (kg 10)
Squat 4x 10-8-8-6 (10-15-20)
Leg extension 4x8 (kg 20)
Leg curl 4x 10-8-8-6 (15-20-22,5)
Gluteus machine 3x8 (kg 50)
Polpacci calf 4x15 (kg 20)
3-Non ricordo l’allenamento del dorso e delle spalle
Che figura…
Alzate laterali, spinte in alto, lat machine, pulley, e addominali…all’incirca
Scusate, ma è una scheda che ho iniziato da poco!
Dovrei cambiare qualcosa nell'allenamento? Nell'alimentazione...ok...Sì
Ma mi chiedo: dovrei fare qualcosa di più specifico, più mirato, per ottenere i risultati auspicati negli arti inferiori?
Vi ringrazio!!
Segnalibri