Citazione Originariamente Scritto da forseforse Visualizza Messaggio
Quindi da quello che capisco dai vostri pareri dovrei aggiustare il tutto con integratori proteici.
Non ho molta possibilità di fare spuntini con panini con bresaola o compagnia bella e al max dovrei sopperire con frullati di integratori proteici.

Per la colazione dovrei potrei fare latte e proteine in polvere.

Ma mi chiedo, se sono in definizione, assumere tutte queste proteine ha senso ?
E mi chiedo e vi chiedo, mangiare fette biscottate con marmellata prima di andare in palestra è utile o potrei optare a mangiarmi un frutto e poi in palestra ?

Grazie kmq per la partecipazione
Questa poi è bella. Abbi pazienza ma tu vuoi definirti e riempi la dieta di carbo, poi decidi arbitrariamente che ci vogliono gli integratori e poi ti domandi se tutte quelle pro siano giuste. Per non avere le idee chiare mi sembra che eccepisci un po' troppo

Il problema alla base è che emerge una certa confusione sui principi nutrizionali e sul funzionamento delle diete.

Il problema è molto semplice. La dieta da definizione, che in inglese ha un nome evocativo "cut", è brutale.
Meno calorie di quante te ne servono, ma se non sai quante te ne servono come fai a calcolarle? Inoltre tutte le calorie da grassi e proteine.
E' inutile cincischiare sul tante o poche pro, le diete da definizione sono così. Vuoi metterci i carbo? Ok. Non è una dieta da definizione, ti si catabolizzeranno i muscoli e il corpo aspetterà fino all'ultimo a utilizzare il grasso corporeo.
La reazione del corpo alla sottonutrizione è semplice. Tagliare i consumi cioè tagliare i muscoli, quando ha ridotto i muscoli al minimo sindacale inizia a dare fondo al grasso. Il problema è che a quel punto ormai non avrai più niente da definire. E non saranno gli integratori a modificare la situazione. Che tu non possa mangiare la fesa di tacchino al tuo corpo non interessa, non puoi transare con la fisiologia umana. Puoi raccontarcela a noi che non puoi mangiare un panino, ma puoi farti un frullato di pro in polvere 3 volte al giorno (un appunto come cavolo fai ad avere la possibilità di fare un frullato proteico che è un liquido, con del latte che mal si conserva fuori frigo e non avere la possibilità di farti un panino????), ma il tuo corpo se ne frega della fonte di pro che gli dai, che siano dalla bresaola o dalle proteine isolate del latte fabbricate dall'esercito USA per i suoi supersoldati, se sbagli dieta non definirai niente. Punto.

Nel dubbio, quanto sopra non è una opinione è fisiologia umana.