Questa poi è bella. Abbi pazienza ma tu vuoi definirti e riempi la dieta di carbo, poi decidi arbitrariamente che ci vogliono gli integratori e poi ti domandi se tutte quelle pro siano giuste. Per non avere le idee chiare mi sembra che eccepisci un po' troppo
Il problema alla base è che emerge una certa confusione sui principi nutrizionali e sul funzionamento delle diete.
Il problema è molto semplice. La dieta da definizione, che in inglese ha un nome evocativo "cut", è brutale.
Meno calorie di quante te ne servono, ma se non sai quante te ne servono come fai a calcolarle? Inoltre tutte le calorie da grassi e proteine.
E' inutile cincischiare sul tante o poche pro, le diete da definizione sono così. Vuoi metterci i carbo? Ok. Non è una dieta da definizione, ti si catabolizzeranno i muscoli e il corpo aspetterà fino all'ultimo a utilizzare il grasso corporeo.
La reazione del corpo alla sottonutrizione è semplice. Tagliare i consumi cioè tagliare i muscoli, quando ha ridotto i muscoli al minimo sindacale inizia a dare fondo al grasso. Il problema è che a quel punto ormai non avrai più niente da definire. E non saranno gli integratori a modificare la situazione. Che tu non possa mangiare la fesa di tacchino al tuo corpo non interessa, non puoi transare con la fisiologia umana. Puoi raccontarcela a noi che non puoi mangiare un panino, ma puoi farti un frullato di pro in polvere 3 volte al giorno (un appunto come cavolo fai ad avere la possibilità di fare un frullato proteico che è un liquido, con del latte che mal si conserva fuori frigo e non avere la possibilità di farti un panino????), ma il tuo corpo se ne frega della fonte di pro che gli dai, che siano dalla bresaola o dalle proteine isolate del latte fabbricate dall'esercito USA per i suoi supersoldati, se sbagli dieta non definirai niente. Punto.
Nel dubbio, quanto sopra non è una opinione è fisiologia umana.





Rispondi Citando
Segnalibri