Pigia il tasto reset e dimentica 3/4 di quello che pensi di aver capito sull'alimentazione perchè è sbagliato.
Anzitutto non ci sono alimenti che da soli fanno crescere i depositi di adipe.
Primo perchè l'ingrassamento localizzato non esiste, esiste una maggior predisposizione del corpo ad accumulare grasso in certi punti ma se ingrassi li ingrassi anche in altre zone dove magari è meno visibile. In ogni caso non è certo il miele che per qualche motivo va a depositarsi nei fianchi.
Ora se ingrassi è perchè sbagli le proporzioni di macronutrienti mentre sei in massa. Dovresti rivedere l'apporto complessivo dei macro, ma non è l'eliminazione di un singolo alimento a fare la differenza.
L'olio poi è ESSENZIALE in una dieta da bber.
Ti spiego dove le tue nozioni sono così sbagliate dal rivelare che devi ancora fare molta strada.
1 ti vuoi definire a 76kg su 176cm di altezza.
2 vuoi fare cutting, cioè definirti, e hai paura di avere un deficit calorico... peccato che le diete di definizione SIANO NECESSARIAMENTE IPOCALORICHE è come dire voglio crescere ma ho paura di mettere su chili.
3 vuoi fare cutting estremo e mangi carrettate di carboidrati e niente grassi
Specialmente quest'ultimo dettaglio dimostra che vuoi un risultato ma non hai assolutamente la minima idea di come funzioni il corpo e di come la dieta lo debba forzare a fare quello che vuoi
A colazione mangi fette biscottate, 150g di riso o pasta a pranzo, cui aggiungi verdure (quante?) anche a cena.
Le diete da definizione richiedono tassativamente di sapere quale sia il tuo fabbisogno calorico, perchè un taglio eccessivo delle calorie potrebbe portare a processi di catabolizzazione muscolare eccessiva, devi poi eventualmente a seconda dei livelli di definizione che uno vuole raggiungere impostare una riduzione all'osso delle calorie da carboidrati e un aumento proporzionale di quelle da proteine e grassi.
Diete finalizzate alla dimunizione della massa grassa che poggino sull'erronea idea che siano i grassi a far ingrassare sono non solo superate ma completamente sbagliate.
Diete come la chetogenica hanno un apporto calorico quasi esclusivamente da proteine e grassi.
Dato che la chetogenica, la metabolica etc. sono diete "avanzate" che richiedono non solo una buona padronanza della "dieta" ma anche una conoscenza di come funziona il corpo, nelle tue condizioni è poco consigliabile approcciare qualcosa di così complesso con strumenti così approssimativi...
Lo dico solo perchè se tu seguissi la dieta che hai postato probabilmente finiresti solo per fare disastri.



Rispondi Citando
Segnalibri