Si ok allora io vorrei sapere come va l'allenatore a farti una dieta e non fornirti dati essenziali che ha ricavato, cos'è ha paura a dirti il tuo fabbisogno calorico giornaliero?
Vuoi un parere sulla tua dieta? Ok
Anzitutto la tua dieta è senza grassi, quindi è sbagliata per qualsiasi scopo tu la usi, per la massa, per la definizione per il mantenimento. E' sbagliata punto.
I tuoi grassi si riducono a 2 cucchiai di evo e 9 mandorle al giorno. si e no un centinaio di calorie.
Chiunque ti abbia fatto quella dieta non è di sicuro un esperto perchè nessun esperto si sognerebbe di non fornire grassi all'alimenazione. Niente omega3, niente pesce.
In compenso pasta (nemmeno integrale) pane industriale, niente verdura a pranzo, mentre vedo 70g di pane e verdura a piacere la sera quando i carbo dovrebbero essere ridotti. Ma niente riso perchè crea problemi intestinali... IL RISO? Che lo danno a chiunque perchè è una di quelle cose che non fa male praticamente a nessuno.
La dieta a prescindere da dati essenziali è mal costruita perchè non segue le normali regole di buon senso dell'alimentazione del bb. Cioè proteine ad ogni pasto, carboidrati concentrati nella mattina e poi a scalare durante il giorno.
In compenso ti sei subito buttato su pro in polvere e bcaa, integri senza sapere cosa ti manca perchè la dieta non è precisa. Come fai a sapere che sei giù di pro se non sai neanche quante ne assumi e quante te ne servono.
Le pro in polvere non sono magiche, valgono tanto quanto il latte da cui sono ricavate (le whey sono proteine isolate da latte vaccino) per cui tanto vale mangiare proteine solide che almeno apportano altri elementi essenziali.
Poi tanto tutti sono convinti di aver capito come funziona e fanno di testa loro.
Segnalibri