Avrei anche un'altra cosa da chiedere:
A volte può capitare che io sia a pranzo nelle mense dei clienti, dove purtroppo la scelta è quella che è. Non posso in certi contesti portarmi il pranzo da casa, visto che si tratta di ambienti abbastanza formali.
In questi casi, considerando che la sera dalle 19 in poi mi alleno almeno per circa 90 minuti, conviene mangiare "poco ma pulito" (portandomi magari un panino integrale in piu' con prosciutto o bresaola da casa e mangiarlo nel pomeriggio) oppure un po' di piu' anche se cibi non propriamente da dieta? (ad esempio come secondo spesso sono costretto a prendere la mozzarella, ossia scegliere il male minore, onde evitare roba fritta o wurstel o cose del genere...). Se fossi in definizione non avrei dubbi, ma visto che sono in massa, anche se sto cercando di farla in maniera più pulita che posso, qualche dubbio mi viene, visto che quando ho mangiato di meno poi ho patito cali di prestazioni nell'allenamento...
P.S. X Tersite: a colazione ho sostituito i biscotti secchi con fette biscottate integrali e marmellata senza zuccheri aggiunti.

:
Segnalibri