Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
Aiuto un altra testimonianza che in palestra ci mancano solo un bue e un asinello.

Allora peso e altezza per una dieta sono meno che insufficienti.
Una dieta può addirittura prescindere dall'altezza.
I dati necessari sono il peso composito (bf+lm) cioè massa grassa e massa magra, e il fabbisogno calorico giornaliero.

Se non sai quanto ti serve ogni giorno come fai a sapere come andare oltre la soglia isocalorica e adottare quindi un regime ipecalorico?
Ti serve il fabbisogno calorico, cioè metabolismo basale+termogenesi+dispendio.
Fatto questo calcoli le pro, 2,5g o 3g per kg lordo, per kg di massa a seconda degli obiettivi e della tua struttura, anzianità di allenamento, dal tipo di allenamento etc.
Fatto questo sai quante calorie recuperi dalle pro e calibri grassi e carbo in modo da avere un apporto equilibrato.

Visto che poi questa domanda prima o poi salta fuori, i carbo non sono solo patate pasta e pane. Sono anche verdura frutta dolcificanti etc.
I grassi non fanno ingrassare. I grassi SERVONO sono essenziali ed insostituibili. Nemmeno più su Stop e Visto fanno le diete per le casalinghe di voghera senza grassi.

non serve a un tubo mettere i grammi di riso e pasta e poi mette "frutta" "verdura" come se fossero una decorazione al piatto, sono carbo si pesano, si scelgono etc. etc.

Il corpo non cresce perchè gli do le pro in polvere i bcaa, la creatina la glutammina l'ala, il testosterone di squalo o il sangue di drago.
Cresce perchè gli diamo più calorie di quelle che brucia. Senza il conteggio calorie è come correre bendati sperando di arrivare al traguardo.
allora il tipo ke la fatta mi conosce sa come mi alleno e da quando mi alleno penso nn si sia basato solo dall altezza e dal peso, l ho ipotizzato io visto ke mi chiese questi dati ma cmq lpenso abbia calcolato anke altre cose come quelle che hai scritto tu.. cmq io per questo ho postato la dieta qui per avere altri pareri per migliorarla e vedere se vabbene per uno come me.