Ciao a tutti,
da quando ho ripreso a squattare col bilanciere poggiato più in basso(sui deltoidi posteriori, e non quasi sul collo come facevo in precedenza) è ripreso anche un forte dolore alla cuffia dei rotatori sinistra...
Praticamente ciò che mi ostacola di più nei progressi di squat è la difficoltà a tenere il bilanciere: sento che il peso grava molto sulle spalle, sprattutto la sinistra. E al termine delle serie il dolore è molto forte, tanto da ostacolare gli esercizi successivi(per es potrei fare trazioni con grandissima difficoltà...).
In precedenza(circa 1 anno) ho squattato sempre col bilanciere poggiato più in alto: era la posizione per me più naturale.
Poi 5 mesi fa mi sono sforzato a tenerlo più basso, come fa la stragrande maggioranza delle persone: e la sensazione di stabilità è maggiore, i carichi più alti...il tutto a scapito di questa maledetta spalla e dei polsi, che un po' soffrono(uso già polsini). Ero arrivato al punto di non riuscire a indossare uno zaino, proprio perchè muovevo male la spalla!E allora a dicembre scorso ho ripreso a posizionare il bilanciere più in alto...questo fino a 3 settimane fa

Posto un video del mio squat attuale, tanto per dare un'idea grossolana...
http://www.youtube.com/watch?v=Y-18bSTqQvw
può esser dovuto tutto alla mia scarsa mobilità? Ci sono esercizi di stretching o per la cuffia che potrebbero aiutarmi?
Grazie a tutti!