Salve a tutti,

vi leggo molto spesso anche se non scrivo quasi mai.
In questi anni ho cercato di far tesoro di ciò che ho letto su questo forum e dei consigli dei più esperti, tuttavia il lavoro che faccio non sempre mi consente di allenarmi regolarmente visto che spesso per qualche mese mi mandano in trasferta.
Ad ogni modo adesso è da qualche mese (da gennaio) che riesco ad allenarmi con una certa regolarità e quindi vorrei approfittarne per mettere un po' di massa.
A tal fine so bene che l'alimentazione è indispensabile, ma non è sempre facile riuscire a capire quali alimenti mangiare (soprattutto di giorno a lavoro) e soprattutto grammature e momenti della giornata piu adatti per consumare determinati cibi.
Ho 29 anni, sono alto 180cm peso 72,5 kg circa.
Ad ogni modo questa è l'alimentazione (non mi piace parlare di dieta) che sto seguendo ora:

Colazione (ore 6.30)

- Una tazza (penso 300 ml) di te' verde con 3 cucchiaini di miele biologico.
- Dagli 8 ai 12 oro saiwa
- Una tazza di latte (300 ml)parzialmente scremato + 30 gr pro in polvere.

1° Spuntino (ore 9.30)
- Un panino con pane mulino bianco integrale con prosciutto crudo sgrassato, o prosciutto cotto sgrassato, o frittata (cotta senza olio), o pomodorini e tonno al naturale.

2° spuntino (ore 11.30)
- Stesso panino delle 9.30 (spesso cambiano gli ingredienti)

Pranzo (ore 13)
- Insalata di riso con tonno al naturale (2 scatoline da 50 gr. sgocciolate) con pomodorini (a volontà), piselli e circa 10 olive nere, due cucchiaini di olio EVO.
oppure
- insalata di farro condita come quella di riso
oppure
- Patate lesse, fagiolini e tonno al naturale (sempre 2 scatolette sgocciolate) + 2 cucchiaini di olio EVO
oppure
- Insalata di polpo (2 polpi) lesso con patate lesse piu due cucchiaini di olio EVO.

Spuntino e pre w.o.(ore 16.30):
- Una banana o altri frutti (spesso pere piccole)
- 90 gr. di volumizzatore disciolti in 1,5 litri d'acqua che bevo da quando esco da lavoro (dalle 17 - 17.30 circa) fino a quando mi alleno in palestra (19-19.30)

Cena (ore 21.30)
- 200 grammi Petto di pollo cotto alla piastra senza olio (oppure 250 gr. di pesce lesso o cotto al forno con poco olio, raramente 150 grammi carne rossa)
- verdura a volontà come biete,spinaci,insalata o carciofi tutti crudi o cotti a vapore piu due cucchiani di olio EVO.

Pre nanna (ore 23.30-24)
- Tazza da 300ml latte scremato con 30 gr. pro in polvere

Cosa ne pensate? Il mio obiettivo adesso è mettere massa .
Inoltre un'altra domanda...io sono sempre stato regolare al bagno ma da quando prendo pro in polvere e volumizzatore (mai prese ste cose prima) vado 3 volte al giorno (ma sempre regolare).
Inoltre volevo domandarvi, ad esempio piatti come gli involtini di carne cotti con poco olio, ripieni di uovo sodo, vanno bene? perchè ieri sera ne ho mangiati 4...e spesso quando mangio queste cose un po' particolari mi vengono i dubbi che non siano proprio idonee alla mia alimentazione!
Ogni critica e ogni consiglio è piu' che ben accetto! Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a migliorare questa alimentazione!
Un abbraccio a tutti voi,

Luca