Citazione Originariamente Scritto da Chiara
Addirittura una volta, al supermercato che indossavo una maglietta smanicata, ho aiutato una signora ad alzare un cesto d'acqua da 6 e ho sentito dalla coda a fianco a me: "hai visto che braccia da camionista..." vi giuro che come premesso non sono enorme (sono atletica) e credo di avere incontrato persone bigotte, ignoranti, forse semplicemente invidiose o non so.....
Chiedevo un conforto morale da parte vs ragazze, voi avete mai notato qualcosa di "negativo" quando indossate minigonne o canottiere/magliette, avete mai avuto qualche commento o esperienza simile alla mia??.
Vi ringrazio per la risposta e spero che abbiate incontrato meno persone "bigotte" in giro.
Ma quello del supermercato ha fatto qualche commento sulla tua femminilità? No. Ha solo detto che hai delle braccia molto muscolose, paragonandole (iperbole) a quelle di un camionista. Se per te questo è un insulto alla tua femminilità (o peggio, una cosa da chiedere conforto), se ti vergogni insomma dei risultati ottenuti in palestra, allora smetti di andare in palestra, o cambia esercizi.

Cmq per me muscoli e femminilità stanno proprio agli antipodi. Non è solo una questione fisica, certo, ma per me la donna femminile è la donna debole; quella, per intenderci, che non riesce ad aprire un vasetto e chiede aiuto al maschio.