Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa...
quando faccio panca orizzontale ho notato che nella prma parte della spinta
ovvero quando parto dal petto e arrivo circa a metà della spinta totale ( a mezz'aria ) sento solo lavorare il petto ... poi da quel punto in poi sento maggior sforzo di braccia .
Ne ho parlato al mio istruttore mi ha detto ke è normale sentire dolore più concentrato nella prima parte della spinta....
Adesso ho adottato un metodo nel tentativo di sentire le braccia meno possibile.... mi faccio aiutare da un amico nella seconda parte della spinta....
è corretta la mia soluzione ????
grazie a tutti
a mio parere limitare l'arco di movimento limita l'efficacia dell'esercizio e lo sviluppo della forza, non insegni al corpo il range di movimento che deve affrontare e vincere efficacemente.
Un consiglio che ti do è
1)verificare che la presa sia a larghezza giusta con gomiti perpendicolari al pavimento quando hai il bilancere sul petto (prova col bilancere vuoto)
2)quando sali non bloccare i gomiti torna subito poco prima di distendere completamente le braccia.

Se migliori usando la tecnica corretta avrai grosse soddisfazioni altrimenti ti freghi da solo.
Idem alle parallele,in fase eccentrica scendi quanto te lo permettono le tue spalle e risali,poco prima di bloccare i gomiti scendi di nuovo,mantieni cosi i muscoli in tensione ma non limitare molto il range di movimento negli esercizi.