Beh, è l'ora che tu ti inc@zzi. Vai da un'altro ortopedico e fatti valere, infondo lo paghi! Lo paghi per sentirti dire cose che ti direbbe anche mì nonna? Tanto più se hai 19 anni. Nel mondo se non fai vedere che hai le palle ti trattano tutti con superficialità!
Per quanto ne sò io il nervo ulnare (quello che quando batti il nocciolo del gomito ti fà vedere le stelline colorate e ti risuona fino al migliolo) è bloccato da 2 postazioni: la base dell'osso e l'insersione muscolo\tendinea del tricipite e del bicipite. Se ti si infiamma senza uscire c'è qualcosa sull'osso che non è ben lubrificato, se invece ti esce significa che i legamenti e le insersioni sono deboli e c'è uno squilibrio, ovviamente ti si infiamma. Perciò devi potenziare i legamenti ed il tessuto connettivo sulle insersioni dei tricipiti e bicipiti. In pratica cerca un esercizio per questi 2 muscoli che riesci a fare senza far scattare il nervo in fuori. Se attualmente l'hai infiammato usalo il meno possibile o prendi per qualche giorno un FANS poi comincia la fisioterapia. Probabilmente dovrai lavorare con più esercizi, ciascuno su un determinato ROM ristretto (range of movement = escursione).
Per gli esami e le operazioni da fare mmm mi devo informare su google. Vediamo...lool questo articolo spiega tutto -> Link
1) Elettromiografia per vedere quanto è compromessa la trasmissione nervosa.
2) Operazione chirurgica
3) Decompressione chirurgica
Di solito questi problemi nascono da un cattivo uso del gomito. Che sport fai? Stai molto appoggiato sui gomiti? Li sbatacchi spesso?
Queste cose xò te le dovevano dire i 2 ortopedici, vedrai che ci avrai speso 150€ a testa! Con 300€ non hai avuto un'informazione che qui sul forum la potevi avere gratis.
Segnalibri