Non c'è niente di male a seguire un'alimentazione vegetariana...per chi non deve combattere. L'uomo è onnivoro e preferibilmente carnivoro, perciò dal mio punto di vista significa andare contro natura. Apparte le uova, sei costretta ad associare sempre 2 fonti di carboidrati (cereali+legumi) per avere uno spettro aminoacidico migliore. Ma ripeto all'infuori delle uova che ci metti?
Un'è che dico che fai male, xò uno ci dovrébbe pensà un attimino, prima di iniziare uno sport come questo incentrato sulle proteine di qualità. Secondo me è una cosa incompatibile. Se perseveri o sei un genio o... Già è difficile crescere per la gente "normale", immagino come possa essere per chi è vegetariano.
Hai pensato ad altri sport?
Ti ripeto: dove sono le fonti di proteine di qualità, se togli carne, pesce,...? Non ci sono xkè sei vegetariana. Se vuoi continuare così fallo pure, ce ne sono tanti e tante che lo fanno, xò stai attenta e fatti spesso le analisi del sangue. Oltre a mancare le proteine nella dieta, xò mancano anche fonti di grassi importanti come l'olio EVOM e i vari olii di lino e di borragine, le noci e la frutta secca in generale. Se i formaggi non ti piacciono è un problema!
Non te la prendere a male, ma leggendoti mi dai l'impressione di una ragazza che fà una dieta vegetariana "tanto xkè la fan tutte". Sei convinta di quello che fai? Io conosco una persona che era vegetariana, lui aveva uno scopo, partecipava anche a molte associazioni contro lo sfruttamento\omicidio\... degli animali. Ci credeva davvero in quello che faceva ed era cosciente della sua dieta e sapeva fin dove poteva arrivare e ciò che non poteva fare. Xò a differenza di molti vegetariani che sembrano una "setta" lui era completamente differente, x me è una persona eccezionale. Col tempo ha capito xkè è meglio non essere vegetariani, che è inutile e per certi versi si fà più male agli animali essendo vegetariani che non. Ma non è questo il tread dove argomentare.
Per dirti che il convincimento prima che fisico è mentale!

Segnalibri