Ciao ragazzi! Leggo questo forum da un po' e mi sono finalmente deciso ad iscrivermi..
Mi chiamo Lorenzo, ho 21 anni, 194cm * 85 kg

Mi alleno ormai da tre anni in maniera piuttosto continua sebbene il primo anno è stato più un 'gioco' che altro.

Ultimamente, causa università, sono stato costretto ad abbandonare la palestra e darmi da fare a casa procurandomi dell'attrezzatura che comprende bilancere, panca piana regolabile, corda, manubri e circa una novantina di kg di pesi.
Arrangiandomi un po' sono riuscito a trovare degli esercizi che mi permettano di allenarmi in maniera soddisfacente (anche se sono consapevole che una palestra sia decisamente meglio, ma tant'è )

Sebbene il mio allenamento sia piuttosto costante(tra i 45 minuti e l'ora abbondante al giorno, alternando tra tre gruppi muscolari) non sono soddisfatto dei risultati che sto ottenendo.

In effetti, essendo il mio fisico molto longilineo con le spalle strette, il mio sogno sarebbe 'costruire' delle buone braccia e pettorali, e soprattutto allargare spalle-cassa toracica. Sono sicuramente migliorato, soprattutto in questi ultimi mesi, ma sento di voler andare oltre.

Mi chiedevo quindi (e qui la finisco di scrivere! ) SE, date queste premesse, ci fosse un qualche tipo di allenamento/scheda già rodato che potessi provare a seguire, in modo da riuscire a dare una accelerata ai miglioramenti.

Un grazie in anticipo, so di aver omesso delle informazioni ma cercherò di fornirvele se servono!