Salve ragazzi
io sono qui che leggo leggo leggo, ma non riesco a trovare un caso come il mio, ora vi spiego, ho sempre frequentato le palestre anche se tra lascia e riprendi mi ritrovo la mia massa muscolare (sono alto 1.76 e peso 83kg di cui buoni 5kg di massa grassa) che intravedo sotto allo strato di grasso, ma c'è, soprattutto pancetta e fianchi a cui ho dichiarato guerra!!!

Di seguito cio che mangio e come mi alleno:

Colazione:
Spremuta di arancia o thè con limone a casa
Cappuccino e fagottino al cioccolato al bar

Pranzo:
Pomodori con tonno o pomodori e mozzarella accompagnati da mezza ciabattina o rosetta

Pre Wo:
3 scatolette di tonno

Post Wo:
frullato : 30 gr whey, due albumi, banana e circa 250 ml di latte intero+ghiaccio.

Cena:
Pane zero, quando capita circa 80 gr di pasta ma cerco di evitarla, e qualsiasi fonte di proteine, mi spiego o la carne, o il pollo, o il merluzzo, o la frittata.....che non so dirvi in dose ma mi ci riempio fino a scoppiare.

pre nanna, che non ho mai calcolato, ma che ad oggi mi sto imponendo:
tocchetti di parmigiano

Lo so non è una dieta vera e propria, visto che molte volte non guardo le dosi ne i grammi effettivi ma da come si evince ho dichiarato guerra ai carboidrati.

Il mio allenamento è il seguente (premetto che ho fatto il calcolo dei kg calcolando anche il peso del bilancere e dei manubri, quindi Kg effettivi):

Lunedi:
-PETTO:
Panca piana: 2x15 da 45kg; 1x10 da 55kg; 1x8 da 65/70kg.
Panca 45°: 3x15 da 40 kg
Panca piana aperture con manubri: 3x15 con 16kg e 16kg
Panca 45° spinte manubri : 3x15 con 16kg e 16kg
-BICIPIDI:
Bilanciere lungo da panca,usato in piedi: 2x15 con 10kg + 2x10 con 14kg;
Crunch con manubri singoli Dx e Sx: 3x15 con 14kg.

Martedì:
20min di jogging (circa 1,5 km)
Addominali alti: 3x30
Addominali bassi: 3x20
Gambe:
Leg extension: 3x15 con 40kg
Leg curl: 3x15 con 20kg

Mercoledi:
-SPALLE
Alzate laterali con manubri: 3x15 con 6kg
Alzate frontali con manubri: 3x15 con 6kg
Panca a 90° spinte: 2x15 con 16kg + 2x10 con 18kg
Reverse Fly da sdraiato: 3x15 con 10kg
Rotazione scapole in piedi con manubri: 3x10 con 10kg a dx e 10kg a sx

GIOVEDI uguale al MARTEDI:

Venerdi:
-DORSALI:
lat machine: 4x15 con 40kg
lat macine inversa 4x15 con 40kg
rematore con bilanciere: 3x15 con 30kg
-TRICIPIDI:
lat machine: 4x15 con 20kg
tricipidi a 90°con manubrio: 3x15 con 8kg

Premetto che tra un esercizio e l'altro faccio 1 min di pausa, dormo 8 ore a notte, e mi fermo il sabato e la domenica (faccio snowboard ogni tanto o vado a cavallo nel week end)

Non ho mai consultato nessuno in merito, da ottobre seguo questo ritmo di esercizi visto che ho acquistato una home gym, l'alimentazione sopra la seguo da circa due settimane (guerra alla ciccia).

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a migliorare, accetto critiche purchè costruttive, consigli dritte ecc. ecc.......spero da parte di esperti del campo.

GRAZIE.