ciao ragazzi , mi succede questo:

sono alla 4 settimana del programma a onde, tutto ok, l'ultima serie di panca, che consiste in una singola al 96%, la faccio con fermo al petto e un bel po di fatica , ma tutto normale.

mi devo fermare una settimana a causa ti numerosi impegni.

riprendo e come da programma per la panca arrivo alla fine della prima onda e faccio la prima singola , questa volta al 98% . E come risultato ho che l'asta si stacca di poco dal petto e poi rimane li.

accidenti in una settimana ho perso quel poco che avevo guadagnato???????????!!!!!!!

allora decido di fare un passo indietro e la settimana successiva (ovvero l'allenamento di oggi) uso il 96% per le singole.

ma ho come l'impressione di avere un calo di forza, oggi infatti ho terminato con notevole difficoltà tutta la serie di onde per la panca

c'è una spiegazione per questo?

ora ho un dubbio sul da farsi, provo a procedere col programma e tentare ancora il 98% nonostante la grande fatica fatta per sollevare il 96% o vado direttamente a testare il massimale per vedere come è la situazione?

P.S. :questo problema c'è solo per la panca , perche per squat e stacco ho gia usato i miei vecchi massiali durante l'allenamento