Che thread magnifico! E che ricordi brò!
Sono appena tornato dal 2 Torri ragazzi, quindi sono in pieno clima gare, Gian mi può capire...leggere questo thread mi ha aperto il cuore, soprattutto perchè ho avuto L'ONORE di allenarmici in questo luogo. La tana non è una palestra, è un qualcosa di atavico che non può che risvegliare in ognuno di noi il fuoco del ferro. Allenarsi lì con Fenix è stato uno dei momenti più belli ed emozionanti della mia vita di ghisa poichè sei solo tu ed il ferro. Tanto ferro. Tantiissimo ferro.
Le macchine sono sbalorditive e risvegliano muscoli che un umano non è nemmeno conscio di avere: la pressa verticale è pazzesca...se uno non è forte di gambe è meglio che non ci vada sotto; la chest convergente è eccezionale...lo squeeze dei pettorali è fantastico e si riesce a spremere il muscolo al massimo. Poi ci sono moltissimi altri macchinari, uno di fianco all'altro, in un ambiente con soffitto in pietra che incute il giusto timore e schiaccia il nostro ego nei sotterranei della tana. Sono convinto che non sia un ambiente per tutti: forse non era un ambiente nemmeno per me. Non voglio esagerare, e vi assicuro che non lo faccio, ma la tana mi ha cambiato...Fenix mi ha cambiato...ho acquisito una diversa prospettiva. Ripeto, mi sento un fortunato ad aver vissuto questa emozione.

Marco.