Ciao a tutti nuovo del forum appena iscritto,
è da un pò di tempo che vi leggo con attenzione, ho bisogno di alcuni consigli da parte Vs:
Sono alto 182cm per 89Kg 41 anni, circa un anno fà ho cominciato a mettermi a dieta (dal dietologo) pesavo 108Kg.Oltre alla dieta ho cominciato gradualmente ad andare in bicicletta e a fare un pò di jogging senza strafare, gradualmente mi sono appassionato alla bici e ho cominciato a pedalare seriamente.
Adesso però vorrei tonificare un pò i muscoli senza esagerare solo tonificare.
Come allenamento adesso faccio così:
3 uscite la settimana a piedi da circa 1 ora e 1 uscita in bici da 2-3 ore.
D'estate invece solo bici.3-4 uscite ala settimana.
A casa ho una panca e due manubri, per cortesia mi indicate i primi passi per cominciare?
Se potete usate termini semplici (serie, ripetizioni, crunch li ho letti ma non so cosa sono)
PS
Non riesco ad andare in palestra perchà la + vicina si trova a 40km da casa mia.
PPS
Non ho problemi fisici.
Di solito mangio così:
Colazione:
Latte p.s una tazza, cereali integrali qb, spremuta di 2 pompelmi e uno yogurt magro.
Pranzo: (mangio alla mensa aziendale, quindi mi adeguo)
Verdura (insalata, radicchio etc) + un secondo asciutto bistecca ai ferri o petto di pollo. (no pane)
Cena:
3 volte la settimana Pasta(non la peso ma è una porzione media) frutta e verdura.
Le merende di solito: O un frutto o un pacchetto di cracker.
PS
Non riesco ad andare in palestra perchà la + vicina si trova a 40km da casa mia.
PPS
Non ho problemi fisici.

Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete dei preziosi consigli da darmi.
Grazie Mille