ok ti ringrazio per la cortesia ma li ho recuperati by myself in cronologia...Originally posted by maximuss
Frank questo discorso sarebbe lungo....... se vuoi leggerti gli appunti che ho scritto dammi l'e-mail cosi' te li mando, poi se vuoi ne possiamo parlare. Chiaramente io non voglio convincere nessuno, ma solo spiegare certi funzionamenti, poi le conclusioni ognuno le trae per se.
![]()
Nonostante sulla creatina abbia scritto una cinquantina di posts spiegandone benefici e funzionamento, anche se non in termini troppo rigorosi, rimango attualmente convinto di quello che ho sostenuto prima...Diciamo che è la portata del contributo che la creatina offre in una disciplina come il bb a far differire le nostre opinioni...Imho minimo e marginale, secondo te invece può "consentirci di dare al tessuto muscolare uno stimolo anabolico molto superiore"
La tua esperienza personale se si ferma qui cozza un po' con quello che hai sostenuto fino ad ora sulla creatina, in quanto se fosse di così grande aiuto non vedo il perchè dovresti interromperla dopo il ricondizionamento e aspettare la definizione.. In secondo luogo, il contributo che la creatina può dare nell'effettiva costruzione di massa muscolare andrebbe valutato nel lungo periodo (ad assunzione ciclica), di certo non può far molto in un periodo iniziale di allenamento e in uno "finale" di definizione..Questo te lo dico anche per esperienza personale, xche' ogni anno un mese di creatina lo faccio alla ripresa degli allenamenti a settembre, e ogni tanto la uso anche in definizione per recuperare un po i volumi. Unita in sinergia con il glicerolo poi ha un effetto ancora migliore nell'idratazione intra-cellulare. .
A proposito di quest'ultima poi non capisco cosa intendi con "recuperare un po' i volumi"al max la creatina ti porta ritenzione che a livello di definizione non è il max (poi ovviamente dipende sempre di che livello stiamo parlando) e non centra molto con il senso di "volume" comunemente inteso

al max la creatina ti porta ritenzione che a livello di definizione non è il max (poi ovviamente dipende sempre di che livello stiamo parlando) e non centra molto con il senso di "volume" comunemente inteso
Segnalibri