Allenamento di domenica con l amico Abacus:
Vi cito solo le serie allenanti
Panca: 2x5@90kg/102kgx1 molto esplosivo, sono soddisfatto, il petto nn mi ha fatto alcun male....
Stacchi sumo: 2x5@150kg sono saliti bene ma dopo la schiena faceva male...
Military con manubri: 5x3@26kg cada uno...
La mia attuale situazione: ho eseguito 2 sedute da un massofisioterapista (ne devo fare altre 2), mi ha mobilitato la spalla SX (quella del pettorale contratto) e mi ha fatto vari massaggi al pettorale, inoltre mi ha risolto un principio di contrattura al trapezio localizzato in zona scapolare (tanto che pensavo si trattasse di sottospinato), inoltre molto strech passivo e messaggi "rilassanti" alle gambe-glutei-schiena...
Secondo lei il mio problema è stato dovuto a dei bicipiti femorali troppo contratti e a un addome troppo debole (in relazione al resto), nn si tratterebe di ernia (mi ha fatto fare diversi esercizidel tipo: tenere le gambe in alto etc)... Per la notte mi ha consigliato di dormire a pancia in giu Con 1 o più cuscini sotto la pancia in modo da creare la situazione di scarico....
Come detto questo week riposo, se nn un po' di aerobica e sterch.... Mentalmente mi sento bene, inoltre proprio adesso mi verrebbe voglia di mettermi sotto la panca e far volare il bil... Se la schiena recupera bene, penso che sabato potrò "divertirmi".....![]()

Segnalibri