Citazione Originariamente Scritto da Tommasino88 Visualizza Messaggio
Salve a tutti ragazzi! Vorrei raccontarvi la mia esperienza in modo da avere, se possibile, un consiglio da voi.
Mi chiamo Tommaso, ho 21 anni, e ho cominciato la mia esperienza con l'allenamento a maggio.
Per cui mi alleno, ad oggi, da 5 mesi. Sono partito da una situazione 173cm x 60 kg.
Oggi peso 70 kg, variabili.

Ho "guadagnato" quindi una decina di chili in questi 5 mesi, è certo (si vede) che di questi chili una parte è massa, ma è certo anche che una parte è grasso. Infatti, oltre ad una pancetta che prima non avevo, credo di aver messo anche un sederone che non mi piace proprio.
Questa è la mia alimentazione giornaliera:

• 10.30 - Colazione: tazza di latte con cereali (oppure, se mi sveglio prima, una scatoletta di tonno con una rosetta) Manca una vera fonte proteica; il tonno di mattina non è una buona scelta perché di lenta digestione

13.30 - Pranzo: 250 kg di petto di pollo alla piastra con due fette di pane bruscato, un cucchiaio d'olio Scegli carboidrati migliori (riso, legumi, verdure...)

18.00 - Merenda: una scatoletta di tonno con una rosetta scegli carbo migliori o frutta secca

21.00 - Cena: come pranzo, oppure: altro tipo di carne/pesce al posto della carne/patate al forno al posto del pane meglio carne verdura olio come cena

23.00 - Prenanna: Due yogurt magri e due pesche No zuccheri prima di andare a letto.

Ma dormi 11 ore? Ci credo che devi mangiare poco.
Non integro.
Come mai questo grasso in eccesso? Dove sbaglio? Credevo addirittura di mangiare poco per il mio intento!
Alcuni consigli in grassetto.