Citazione Originariamente Scritto da Tommasino88 Visualizza Messaggio
Salve a tutti ragazzi! Vorrei raccontarvi la mia esperienza in modo da avere, se possibile, un consiglio da voi.
Mi chiamo Tommaso, ho 21 anni, e ho cominciato la mia esperienza con l'allenamento a maggio.
Per cui mi alleno, ad oggi, da 5 mesi. Sono partito da una situazione 173cm x 60 kg.
Oggi peso 70 kg, variabili.

Ho "guadagnato" quindi una decina di chili in questi 5 mesi, è certo (si vede) che di questi chili una parte è massa, ma è certo anche che una parte è grasso. Infatti, oltre ad una pancetta che prima non avevo, credo di aver messo anche un sederone che non mi piace proprio.
Questa è la mia alimentazione giornaliera:

• 10.30 - Colazione: tazza di latte con cereali (oppure, se mi sveglio prima, una scatoletta di tonno con una rosetta)

13.30 - Pranzo: 250 kg di petto di pollo alla piastra con due fette di pane bruscato, un cucchiaio d'olio

18.00 - Merenda: una scatoletta di tonno con una rosetta

21.00 - Cena: come pranzo, oppure: altro tipo di carne/pesce al posto della carne/patate al forno al posto del pane

23.00 - Prenanna: Due yogurt magri e due pesche

Non integro.
Come mai questo grasso in eccesso? Dove sbaglio? Credevo addirittura di mangiare poco per il mio intento!
Be mangiare così non mi sembra poco
Scherzi a parte la dieta è di molto migliorabile.
In ogni caso su 10kg è normale guadagnare un pò di grasso, vista anche la velocità del guadagno.
Ormai cmq se proprio non sopporti il grasso potresti fare un mesetto di leggermente ipocalorica (ovviamente pianificata un pò più razionalmente).
Mi stupisco anch'io che tu abbia messo peso con una dieta così scarsa. Prima quanto mangiavi?
Sarebbe anche interessante vedere le foto prima e dopo per vedere se le tue sono solo mental pipps.