Salve ragazzi,
volevo un paio di dritte su un possibile programma di allenamento.
Dunque sono 186cmx90kg netti.. un po' asciutto ma comunque niente di che. Si vede che ho fatto pesi.. ma voglio mettere su ancora.
Vorrei fare un qualcosa di tosto (multiarticolare) in stile ABA BAB. Vediamo se vi piace.
Ho intenzione di mettere su tutta la massa muscolare pulita che posso!
Dunque avevo in mente una cosa del genere:
Spinta:
- Squat 5x5
- Inclined Bench Press 5x5
- Military Press 5x5
- Dips 4 serie BW
- Panca stretta 4x6\8
Tirata:
- Deadlift 5x5
- Rematore 5x5
- Chin Ups 4-3 serie BW
- Curl Bil. 4x6
- Crunches (??)
Spinta2:
- Squat 5x5
- Inclined Bench Press 5x5
- Arnold Press 4x6\8
- Dips 4 serie BW
- Hyperext. (??)
Tirata2:
- Pin pull (overcharge) 6x4
- Chin ups 4xBW
- Rematore man. 4x8
- Curl Bil. 4x6
- Crunches (non saprei serie e reps ideali)
---
Sedute ABA BAB variabili (se un giorno non mi sento salto e recupero.. anche due sedute una in fila all'altra purche' vi sia poi almeno un recupero di 3 giorni di fila)
Sono tutti Multiarticolari pesanti. Ho intenzione di caricare tosto sulla Panca, Stacchi e Squat (come dovrebbe comunque essere) per poi caricare il giusto nel resto.
Noterete che non ho messo la panca piana. Effettivamente mi sembra piu' comoda quella alta. Vi spiego,
"Lavoro quasi sempre dentro un Rack quindi i supporti mi sono di estremo aiuto soprattutto nello Squat. Nella panca ho difficolta' a settarli (impossibile farlo) in modo che non mi caschi addosso. Allora se inclino leggermente la panca anche di 15° i supporti mi possono aiutare parecchio. In questo caso potrei caricare e forzare tutto quello che voglio perche' se eventualmente dovesse crollarmi addosso andrebbe a finire sui supporti."
---
Se avete consigli, correzioni dubbi ditemi pureSoprattutto critiche
Best Regards!
Corrado (Titan)
PS. Per quanto riguarda la dieta. ho intenzione di farmi fare una Pliometria dal mio istruttore (il quale a sua volta fornisce anche un "consiglio alimentare"). Non fa' diete ma aiuterebbe molto. Sono piuttosto ignorante in materia. Mi servirebbe anche per vedere il mio status quo attualmente.
Cordiali saluti ancora,![]()
Segnalibri