Ciao a tutti sono Luca, 24 anni da Rimini. E' da molto che leggo il vostro bellissimo forum senza però interagire.

Vengo brevemente al dunque. Sono alto 1.96 per 92 kg circa e pratico basket da semi-professionista (4 volte a settimana+partita) inoltre da un po' di anni a questa parte integro con il lavoro in sala pesi (2 volte a settimana).

Cerco da tempo di seguire i consigli che ho letto su queste pagine, ma ora avrei bisogno di un confronto più "diretto".

Ho provato in passato a calcolarmi il mio fabbisogno calorico per cercare di "raddrizzare" la mia dieta, ma i risultati sul web sono sempre stati contrastanti (si passa dalle 3000 kcal alle 5000 in un amen).

Ora vi pongo il mio obbiettivo : arrivare all'estate prossima 1.96 x 96kg (o anche più,chiaramente definiti, altri
menti se mi metto a mangiare come un suino ci arrivo lo stesso con la ciambella attorno alla vita ). Fattibile?
Boh?!?! L'attività aerobica che faccio con la pallacanestro rallenta di molto la mia crescita muscolare (parere mio)...voi cosa ne pensate?

Vi fornisco anche la mia dieta (di massima).

Colazione : Latte (tazza grande) + caffè + biscotti (5/6) + banana

Spuntino (non sempre) : spianata + prosciutto cotto + succo di frutta

Pranzo : pasta (150 gr) + condimento (sugo o altro) + carne o pesce (a volontà) + verdura (carote in genere)

Spuntino (quasi sempre) : tonno (100gr) + crackers

Sera : pasta (100 gr) + carne e/o uova e/o tonno

Pre Nanna : latte + fiocchi d'avena


Ogni tanto mi bevo anche qualche succo perchè soffro di cali di zuccheri e mi ritrovo con la nausea (bella scusa si )... se avete
consigli in merito...


Contate che questa è abbastanza migliorata rispetto alle porcherie che mangiavo prima...quindi siate gentili!

Ora via con gli insulti

Un grande saluto a tutti,
Luca.