Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
Ah il VVD...conosco il maestro Nguyen...
Primo errore, MAI abbandonare i pesi, anche se si pratica un arte marziale...I pesi rafforzano i muscoli, i tendini, danno potenza e resistenza...
Secondo errore presunto, probabilmente scendi troppo, per cui il tricipite oltrepassa la sua corsa e ti trovi ad alzarti con le spalle...
Le ossa non fanno male, sono sicuramente i tendini che potrebbero infiammarsi...
Ecco perche non si devono mai abbandonare i pesi...
Le parallele sono un esercizio che deve essere messo all' interno di un programma..

Citazione Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
Io quando faccio i DIP per i tricipiti, non scendo sotto il parallelo delle braccia(per capirsi, angolo del gomito a 90°). Altrimenti sento anche io dolore al deltoide.
Il mio maestro si chiama Lam e il mio istruttore invece è un italiano.

Hai ragione per quanto riguarda i pesi non li avrei abbandonati,li ho scambiati si per far spazio al sacco che tra l'altro l'ho dovuto appendere al castello ,ma anche perchè in quel momento non avevo spicci per comperarmelo quindi ...via al baratto .
Ti giuro sulla tomba di mazzinga che mi fanno male le ossa, magari poi saranno coinvolti anche i tendini ma le ossa mi fanno male anche solo a toccarle,comunque da quello che scrivi tu e dreamer ormai è chiaro che scendo troppo ho chiesto anche ad un gestore di un negozio di integratori , frequentatore di palestre sicuramente un BB, dice che probabilmente ho creato una sorta di trauma per l'inabitudine all'esercizio e al fatto che scendo troppo, dice di insistere correggendo l'esercizio senza esagerare con le rip.
insisteremo