Ragionare "per momenti" credo sia la cosa più sbagliata che una persona possa fare.

Non mi riferisco al testo della canzone, ma riflettendo(parlo di me) si arriva ad una conclusione triste, che porterebbe anche una persona solare e viva a deprimersi.
Questo perchè ogni momento della nosta vita ci caratterizza l'esistenza in modo un pò bizzarro...ricordo la mia avventura di un paio di settimane fuori casa x lavoro, in un paesino...li x li ero tristissimo, ero arrivato al punto di credere di essere depresso, mentre ora, ripensandoci, la vedo con un occhio diverso e sorrido difronte a ricordi che reputo siano stati fondamentali nel mio sviluppo.
Ma è una cosa che taglio li, non vado oltre...farlo sarebbe dannoso e magari creerebbe altre paure e altri timori.

Sempre ragionando "x momenti" si finisce col sentirsi vecchi prematuramente...il momento bello di oggi, domani sarà un ricordo malinconico(Bob cit.), quindi perchè crecare di capire cos'è il presente e cosa ci riserva il futuro, quando potremmo conservare le energie x vivere al meglio ciò che la vita ci riserva giorno x giorno?