Sto cercando di capire come si utilizza nella pratica la tabella di Prileprin e come ripartire il volume sulle varie percantuali di carico. Ho varie domande..

Da quanto ho capito il volume totale dovrebbe essere ripartito come è indicato nel grafico a torta: http://www.dangerousfitness.fituncen...AOS_001(2).jpg

E già qui sorge il primo dubbio: il volume totale lo devo intendere dell'intero mesociclo? A logica mi viene da dire di si, perchè è impensabile utilizzare tutti questi range di carico in un solo allenamento.

Poi devo usare la famosa tabellina per decidere seriexreps nel singolo allenamento: http://www.dangerousfitness.fituncen...ge/AOS_002.JPG

Ho provato a buttare giù un esempio, per capire meglio.
Supponiamo di voler fare una fase di accumulo di 3 settimane seguite da un trasformazione di 3 settimane.
Considero una sola alzata, lo squat, e lo voglio allenare 2xweek.
Usando la tabella tiro fuori serie e ripetizioni utilizzando anche il buon senso:
Lunedì
3x4@80% / 4x4@80% / 5x4@80% // 4x3@85% / 5x2@90% / 6x1@95%
Mercoledì
5x4@75% / 4x4@75% / 4x6@75% // 5x5@65% / 5x5@65% / 5x5@65%

Se il grafico a torta rappresenta il volume totale nel mesociclo, allora calcolo questo valore facendo la somma di tutti i prodotti setxreps e trovo:
- alzate totali: 215
Poi calcolo le alzate nei vari range del grafico e trovo nel mio caso:
-range 55-65%= 75 ----->35% del totale
-range 70-85%=124------>57.5% del totale
-range >90% = 16------->7.5% del totale

Le percentuali ottenute sono all'incirca pari alle aree colorate del grafico a torta (forse c'è un pelo troppo nel range 70-85%).
Posso quindi dire che la programmazione fatta su 6 settimane per lo squat è "buona" dato che segue la statistica di Prileprin, oppure non ho capito una mazza ed è tutto da rifare?

Un altro dubbio è relativo per esempio alla fase di accumulo del lunedì 3x4@80% / 4x4@80% / 5x4@80%, a guardarlo mi sembra molto fattibile, di istinto avrei preferito 5x4@80% / 6x4@80% / 7x4@80%, che però prevede setxreps non contemplati dalla tabella di Prileprin.
In questo caso cosa sarebbe stato meglio fare? Seguire Prileprin, o fare più volume visto che la fase è di accumulo?

Grazie a chiunque saprà fornirmi dei chiarimenti.