Originally posted by ANTHONY
E perche' scusa ?

Su quali basi puoi affermare questo ?

Io lo sto usando e non direi propio che sia inutile anzi tutt'altro e' un prodotto che serve per prevenire la caduta e da un aspetto estetico molto qualitativo inoltre combatte i radicali liberi e stimola il tessuto connettivo
consigliano mediamente nella versione orale 2 cps al giorno ma io ne prendo 4 per prevenire maggiormente
Allora...visto che mi hai fatto una domanda precisa, ovvero su che basi posso dirti ciò, ti risponderò scientificamente...premetto che non ho letto lopouscolo del farmaco in questione, ma SOLAMENTE la sua composizione chimica dietro la scatola. Quindi vediamo:
--glicole propilenico, peg7 glyceryl cocoate, polisorbato 20, alcool denaturato, acido lattico, metilparaben, miscela di estratti vegetali di Olax dissiflora

ok questi sono solamente di contorno al prodotto vero e proprio, non sono principi attivi quindi passiamo avanti.
--china

si dice che abbia azione stimolante e tonica, x non si sa quali cellule in particolare, o meglio il tipo dic ellule cambiano a seconda del prodotto dove la trovi. Non ha utilità dimostrata in campo tricologico.

--achillea

decongestionante. Utilità contro la calvizie, zero..aiuta se hai la forfora o la cute irritata.

--capsico

un vasodilatatore.nulla di +, nulla di -...utile contro forfora, infiammazioni e prurito.

--etilximeninato

stimola la vascolarizzazione.come è risaputo, una migliore irrorazione sanguigna non contrasta la calvizie in alcun modo.

--PP e B3

vedi sopra.

--semi di zucca

azione antinfiammatoria, ancora una vola buoni solo x la forfora.

--ortica

antiseborroica, antiforfora, rigenerante, da freschezza. Potere antiandrogenico stimato: poco più di zero.

--saw palmetto

come sopra. x stessa ammissione della biokap, è utlie SOLO A VOLTE, e non si hanno studi certi sulla sua utilità (sempre x loro stessa dichiarazione).

MORALE: Il biokap è un ottimo prodotto x avere capelli lucenti e ben curati, una cute sana e priva di forfora e in generale una buona condizione del cuoio capelluto. Però non vedo come possa trattenere o far ricrescere i capelli, visto che non ha nulla di antiandrogeno